sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]

L’aggiunta di tannini durante la fermentazione alcolica può essere funzionale al raggiungimento di specifici obbiettivi enologici.
Svolgono inoltre diverse importanti funzioni, tra cui quella Antiossidante (protezione dalle ossidazioni), Antiossidasica (azione denaturante nei confronti di Laccasi e Tirosinasi), Chelante (capacità di complessare i metalli) e Stabilizzante (in particolar modo per la frazione colorante).

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEATAN STRUCTURE

Blend di tannini proantocianidinici ultra-purificati. Apporta struttura e migliora l’armonia gustativa, favorendo inoltre l’apertura e l’espressività aromatica. Grazie allo specifico processo produttivo, non apporta astringenza e note amare neanche a dosaggi elevati. Particolarmente indicato per i vini rossi, si utilizza a bassi dosaggi anche su bianchi e rosati.

ALEATAN FRESH

Blend di tannini proantocianidinici ed ellagici in forma liquida concentrata. Possiede un fortissimo potere antiossidante, aumenta notevolmente la freschezza aromatica e contribuisce sensibilmente alla pulizia olfattiva. Particolarmente indicato per vini bianchi e rosati.

ALEATAN TV

Tannino condensato catechinico estratto da foglie di the verde. Ha un grande potere antiossidante ed un impatto organolettico poco invasivo. Per questo è molto indicato come protettore dei vini bianchi e rosati durante i travasi e le lavorazioni.

ALEATAN FULL UP

Blend di tannini proantocianidinici indicato per il miglioramento della struttura e della rotondità dei vini rossi in fase di affinamento. Particolarmente indicato su vini ottenuti da uve con una maturazione fenolica incompleta. Favorisce inoltre la stabilizzazione del colore e protegge il vino dall’invecchiamento precoce.

ALEATAN WHITE EXPRESSION

Blend di tannini condensati e gallici. Favorisce la piena espressione degli aromi naturalmente presenti nei vini bianchi e rosati.  Incrementa la freschezza aromatica. Contribuisce in maniera significativa alla pulizia gustativa

ALEATAN RED EXPRESSION

Blend di tannini ellagici e condensati. La reattività di ALEATAN RED EXPRESSION con la componente aromatica dei vini rossi consente di esaltare le note fruttate varietali, rendendole più stabili ed intense. Concorre al miglioramento gustativo in particolar modo migliorando la franchezza, la persistenza e l’eleganza delle sensazioni gustative e retro-olfattive.

ALEATAN GOLD AG

Miscela di Tannini Proantocianidinici ed Ellagici ottenuta con un particolare processo di estrazione ed essiccamento che impedisce l’ossidazione della componente fenolica e delle sostanze volatili naturalmente contenute nel legno di origine.  Possiede un forte potere antiossidante e contribuisce alla pulizia olfattiva dei vini, aumentando la freschezza e riducendo la nota ossidata e di frutta sur-maturata.

ALEATAN GOLD FR

Miscela di Tannini Ellagici ottenuta con un particolare processo di estrazione e essiccamento che evita l’ossidazione delle componenti volatili positive del tannino che restano perciò reattive nei confronti dei composti volatili del vino, favorendo l’esaltazione delle note fruttate dei vini trattati. Contribuisce all’aumento del volume e della struttura, esaltando la sensazione di morbidezza.