sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]

I Tannini sono sostanze chimiche di origine naturale che concorrono attivamente alla formazione del profilo organolettico del vino.
Nella Vinificazione in Bianco, così come in quella in Rosato, il loro compito principale è quello di proteggere colore ed aromi da possibili ossidazioni, fungendo da accettori di radicali ossigenati particolarmente dannosi a carico della struttura fenolica e aromatica endogena dei mosti.
Nella Vinificazione in Rosso la loro funzione principale è quella di stabilizzare il colore, tramite creazione di legami tannino-antociano.

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza. Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEATAN GALLA

Tannino di galla purissimo di colore estremamente chiaro. Indicato su vini bianchi e rosati come antiossidante e strutturante, presenta scarse sensazioni astringenti e totale assenza di sentori amari.

ALEATAN BLANC

Blend di tannini gallici specifico per la vinificazione di bianchi e rosati. Possiede un forte potere antiossidante e contribuisce alla stabilizzazione aromatica dei vini e alla pulizia olfattiva.

ALEATAN PLUS

Blend di tannini proantocianidinici, ellagici e gallici di alta qualità. È un tannino completo che ottimizza le proprietà delle diverse componenti per massimizzare la stabilizzazione della materia colorante nei vini rossi. Contribuisce alla pulizia olfattiva e all’equilibrio fenolico del vino.

ALEATAN ROUGE

Blend di tannini proantocianidinici ed ellagici. Indicato su rossi giovani e termovinificati per la stabilizzazione della materia colorante. Contribuisce alla pulizia olfattiva.

ALEATAN CASTAGNO

Tannino ellagico estratto da castagno. Indicato per vinificazioni in rosso, preserva gli antociani dall’ossidazione e catalizza le reazioni di condensazione dei tannini. Ottimo rapporto prezzo/qualità.

ALEATAN VINTAGE WHITE

Tannino gallico in soluzione liquida stabilizzata. Estratto da noce di galla, si presenta di colore chiaro, molto reattivo ed immediatamente pronto all’utilizzo grazie al formato liquido. Svolge funzione antiossidante ed antiossidasica.

ALEATAN VINTAGE L

Soluzione liquida stabilizzata a base di tannini ellagici, proantocianidinici e gallici. Con un unico apporto in macerazione protegge gli antociani dall’ossidazione e favorisce la stabilizzazione fenolica del vino.

ALEATAN VINTAGE CST

Soluzione liquida di tannino ellagico di castagno stabilizzata in fase di estrazione.  Indicato per vinificazioni in rosso, preserva gli antociani dall’ossidazione e catalizza le reazioni di condensazione dei tannini.
La forma liquida stabilizzata è maggiormente reattiva e più pronta rispetto ai tannini tradizionali.

ALEATAN COLORFIX L

Tannino condensato in soluzione liquida stabilizzata estratto da Quebracho con un processo innovativo che elimina le note amare. Stabilizza il colore legandosi direttamente agli antociani tramite ponte etanale.

ALEATAN VINTAGE FR1

Tannino condensato in fase liquida per la vinificazione di vini rossi fruttati e rosati. Svolge un doppio ruolo nella vinificazione in rosso: stabilizzazione del colore e promozione di aromi fruttati (bacca rossa).