sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Nella Vinificazione in Rosso, l’utilizzo di Lieviti Selezionati (LSA – Lieviti Secchi Attivi) permette di avere la tranquillità di un regolare andamento fermentativo: i Lieviti Indigeni, infatti, talvolta non riescono a terminare la Fermentazione Alcolica a causa dell’elevato tenore alcolico del vino, con conseguenti arresti di fermentazione che portano a deviazioni organolettiche negative.
Una scelta oculata del ceppo di lievito permette di determinare il profilo aromatico (fruttato, speziato, …) e la struttura del vino (ceppi alto produttori di glicerolo, di polisaccaridi naturali, con basso adsorbimento di antociani sulle pareti,…).

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEAFERM FLAVOUR

Ceppo alto produttore di aromi fermentativi, in particolare esteri ed acetati. Si avvantaggia con una buona nutrizione azotata e con basse temperature di fermentazione. Adatto a tutte le tipologie di vini, dà il meglio di sé nella produzione di rosati e novelli.

ALEAFERM 0-12

Ceppo indicato nella produzione di vini rossi giovani, rosati cerasuoli, novelli. Esalta gli aromi di frutta rossa fresca (fragola, lampone) e matura (ciliegia). Riduce la tannicità e le sensazioni vegetali, ciò lo rende ideale anche per uve non perfettamente mature.

ALEAFERM PREMIUM

Ceppo di buona vigoria e alta alcol tolleranza. Indicato nella produzione di vini rossi corposi e concentrati. Favorisce la liberazione di aromi di frutta matura, spezia e confettura. Diminuisce le note vegetali favorendo l’espressione varietale.

ALEAFERM RESERVE

Ceppo vigoroso e resistente alle alte gradazioni, ma non eccessivamente veloce. Buon produttore di polisaccaridi parietali che libera già dalla fine fermentazione, favorendo una struttura morbida e complessa. Rispetta il carattere varietale e territoriale grazie ad aromi eleganti di frutta e spezia.

ALEAFERM C x U RED

Ceppo ibrido cerevisiae x uvarum ideale per fermentazioni a bassa temperatura (8-15C) di vini rossi di alta gamma. Per le sue caratteristiche è ideale per la produzione di passiti rossi, sia secchi che dolci. Si adatta perfettamente all’inoculo precoce su pigiato destinato a MPF.