Il Reg. CE 203/2012 stabilisce regole specifiche per quanto riguarda la produzione di prodotti vitivinicoli biologici, delineando anche le modalità di vinificazione, approvate dallo Standing Committee on Organic Farming (SCOF), il Comitato permanente per l’agricoltura biologica.
Ogni azienda attrice nella filiera biologica, sia essa produttrice dell’alimento finale o di un ingrediente, necessita di una certificazione di conformità da parte di un ente certificatore esterno.

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEAVIT NATUGREEN

Attivante organico a base di derivati di lievito. Contribuisce ad ottenere un più regolare andamento fermentativo, evitando rallentamenti o arresti che potrebbero essere causa di anomalie organolettiche indesiderate.

ALEAVIT NATUSAL

Preparato organico a base di ammonio fosfato bibasico, thiamina, cellulosa e derivati di lievito. Contribuisce ad una rapida e regolare fermentazione alcolica, riducendo i rischi di arresti o rallentamenti fermentativi in presenza di fattori inibitori o nei casi di carenza nutrizionale dei mosti di partenza.

ALEAGEL NATUFISH

Gelatina di pesce biologica. Consente un miglioramento organolettico ed un miglioramento della filtrabilità del prodotto, riducendo al contempo la quantità di deposito presente sul fondo del serbatoio imputabile al processo di chiarifica.

ALECLAR NATUPRO

Proteine di pisello pure 100% da coltivazioni biologiche. È un chiarificante ALLERGEN-FREE che, in associazione a gel di silice e/o bentonite, consente un’azione di chiarifica sulle frazioni ossidate, migliorando di conseguenza il bouquet aromatico ed il colore del vino trattato.

ALEACLAR NATUMIX

Proteina di pisello ottenute attraverso un processo di estrazione naturale (da piselli non modificati geneticamente), e gel di silice. Chiarificante complesso ALLERGEN-FREE che svolge un’azione di adsorbimento nei confronti delle principali sostanze responsabili dell’instabilità fenolica e proteica.

ARABIQUE NATUGUM P

Gomma arabica organica purificata con potere rotatorio levogiro, da acacia Senegal, micro granulata. Le sue origini botaniche e le caratteristiche chimico strutturali permettono di massimizzare l’azione di protezione colloidale e la capacità strutturante dei vini.

ARABIQUE NATUGUM L30

Soluzione al 30% di gomma arabica Organica purificata con potere rotatorio levogiro, da Acacia Senegal. Aumenta la morbidezza e contribuisce a rafforzare la struttura dei vini trattati, svolgendo una importante azione protettiva nei confronti della materia colorante dei vini rossi.

NATUGUM S20

Soluzione al 20,5% di gomma arabica Organica purificata con potere rotatorio destrogiro, da Acacia Seyal, Prodotto indicato per la stabilizzazione chimico-fisica dei vini finiti, per prevenire gli intorbidamenti o le precipitazioni dei colloidi e delle sostanze coloranti.

ALEAFIN NATURE

Coadiuvate organico complesso per affinamento, in cui l’elevata presenza di macromolecole derivanti dalla membrana citoplasmatica permettono un aumento della complessità e della struttura del vino, incrementando l’armonia e la morbidezza a livello gustativo.

ALEATAN NATUGRAPE

Tannino proantocianidinico parzialmente galloilato, di peso molecolare medio-basso, estratto da semi di Vitis vinifera certificata biologica. Contribuisce alla stabilizzazione del colore dei vini rossi, partecipando in maniera attiva alla reazione di condensazione degli antociani.