sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]

La gomma arabica è un essudato vegetale composto da polisaccaridi e glicoproteine, utilizzata nel settore enologico principalmente per le sue proprietà strutturanti e stabilizzanti.
Esistono gomme arabiche di diverse origini botaniche (Acacia Senegal vs Acacia Seyal), con caratteristiche tecnologiche e organolettiche specifiche.
Il suo impiego può talvolta creare problemi di colmatazione dei filtri, motivo per cui si consiglia sempre di valutare la tipologia, la quantità e la modalità di utilizzo attraverso prove preventive.

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ARABIQUE ISTANT

Gomma arabica levogira micro granulata. Aumenta la morbidezza e contribuisce a rafforzare la struttura dei vini trattati, svolgendo una importante e duratura azione stabilizzante nei confronti della materia colorante, prevenendo di fatto intorbidamenti o precipitazioni colloidali.

ARABIQUE L20

Gomma arabica levogira 20 %. Integra in modo naturale il tenore colloidale del vino, migliorandone l’equilibrio e le caratteristiche organolettiche, in particolare per i caratteri di morbidezza e rotondità del gusto.

ARABIQUE L30

Gomma arabica levogira al 30%. L’elevata concentrazione di gomma arabica presente in soluzione permette un elevato apporto di morbidezza e di struttura anche a bassi dosaggi. Le sue origini botaniche (acacia senegal) e le caratteristiche chimico strutturali permettono di massimizzare l’azione di protezione colloidale e di capacità strutturante dei vini.

ALEAGUM ISTANT

Gomma arabica micro granulata con potere rotatorio destrogiro, da Acacia Seyal. Aumenta la morbidezza e contribuisce a rafforzare la struttura dei vini trattati, svolgendo una importante azione stabilizzante nei confronti della materia colorante, prevenendo di fatto intorbidamenti o precipitazioni colloidali.

ALEAGUM F

Gomma arabica destrogira 20 % micro filtrabile. Indicata per la stabilizzazione chimico-fisica dei vini finiti, per prevenire gli intorbidamenti o le precipitazioni dei colloidi e delle sostanze coloranti.