ALEA BLACK COMPACT
Carbone vegetale ad alto potere decolorante in pellet.
Maggiore pulizia e sicurezza per l’operatore senza rinunciare alla massima efficacia.
COLORSORB HP 90
Carbone vegetale attivato ad alto potere decolorante indicato per la chiarifica di mosti e vini.
ADSORBENOL
Carbone vegetale specifico a basso potere decolorante ed alto potere adsorbente vs fenoli volatili.
ALEA DEO BLACK
Carbone vegetale specifico a basso potere decolorante ed alto potere adsorbente vs off flavours.
ALEA DETOX
Carbone vegetale specifico a basso potere decolorante ed alto potere adsorbente vs tossine di origine microbica.
SPHEROBENT G2000
Bentonite sodica attivata in formato granulare a rapida dispersione.
Attiva a bassi dosaggi per la stabilizzazione proteica.
SPHEROBENT W
Bentonite sodico-calcica attivata in formato granulare. Deposito compatto e minor cessione di sodio.
ALEAGEL 50
Gelatina alimentare idrolizzata di origine suina in soluzione acquosa al 50%. Indicata per flottazione e chiarifica statica di mosti, nonché per chiarifica e collaggio di vini rossi e bianchi.
ALEAGEL 30
Gelatina alimentare idrolizzata di origine suina in soluzione acquosa al 30%. Indicata per flottazione e chiarifica statica di mosti, nonché per chiarifica e collaggio di vini rossi e bianchi.
ALEAGEL 15
Gelatina alimentare idrolizzata di origine suina in soluzione acquosa al 15%. Indicata per tutte le applicazioni dove è richiesta un controllo fine del dosaggio di gelatina.
ALEAGEL FISH
Gelatina di pesce a rapida dissoluzione Consente un miglioramento organolettico ed un miglioramento della filtrabilità del prodotto, riducendo al contempo la quantità di deposito presente sul fondo del serbatoio imputabile al processo di chiarifica.
CASEINATO DI POTASSIO
Caseinato di Potassio ad elevato grado di purezza. Indicato per trattamento su mosti e vini. Possiede ottime capacità adsorbenti nei confronti di alcuni metalli e dei polifenoli ossidati ed ossidabili, contribuendo quindi alla stabilizzazione chimico-fisica e migliorando al contempo i profumi e gli aspetti organolettici in genere.
PVPP USA ISP
Polivinilpolipirrolidone puro. Particolarmente indicato per la rimozione di polifenoli ossidati ed ossidabili. Contribuisce al miglioramento della tonalità dei prodotti trattati, migliorandone al contempo l’aspetto gustativo ed olfattivo, grazie alla sua capacità di eliminare fenoli volatili.
ALEA PVGRAN
PVPP puro in formato granulare. Consente di ridurre la polverosità a tutela degli operatori mantenendo la massima efficacia.
ALEASIL
Sol di silice in soluzione colloidale al 15%. Particolarmente indicato per la flottazione di mosti bianchi, dove la chiarifica deve essere veloce ed efficace. Consigliato anche per il trattamento di vini dolci.
ALEASIL K
Sol di Silice in soluzione colloidale al 30%. Particolarmente indicato per la flottazione di mosti bianchi, dove la chiarifica deve essere veloce ed efficace. Consigliato anche per il trattamento di vini dolci.
ALEASIL P
Silice amorfa in polvere. Particolarmente indicato per chiarifiche di rifinitura e da svolgere in breve tempo. Consigliato anche per il trattamento di vini dolci.
ALEACLAR P
Chiarificante ALLERGEN-FREE a base di proteine vegetali, ottenute da piselli non modificati geneticamente. Coadiuva i processi di flottazione e di sedimentazione. Nel mosto bianco e rosato, l’azione delle proteine vegetali consente un assorbimento selettivo delle frazioni ossidate e ossidabili, contribuendo ad un miglioramento organolettico del prodotto.
ALEACLAR ST
Chiarificante ALLERGEN-FREE a base di proteine vegetali. Nei mosti in fermentazione coadiuva i processi di flottazione e di chiarifica. La sua struttura proteica lo rende particolarmente reattivo nei confronti dei composti fenolici ossidati ed ossidabili.
ALEAGEL FISH
Gelatina di pesce. Consente un miglioramento organolettico ed un miglioramento della filtrabilità del prodotto, riducendo al contempo la quantità di deposito presente sul fondo del serbatoio imputabile al processo di chiarifica.
ALEAGEL ALG
Chiarificante in gel a base di alginato di potassio per migliorare l’espressione aromatica. Permette di rimuovere selettivamente molecole interferenti a livello aromatico, in particolare quelle responsabili dei caratteri vegetali e di alcune deviazioni microbiologiche.