Per l’ottenimento di buoni risultati nei processi di chiarifica, spesso si rende necessario l’utilizzo di diversi coadiuvanti, al fine di poter lavorare sull’intero profilo chimico-fisico del vino anziché su un singolo parametro.
Le moderne tecniche enologiche e i sempre più serrati tempi produttivi imposti dal mercato hanno portato allo sviluppo di prodotti complessi che sfruttano l’azione sinergica dei diversi componenti per poter ottenere il miglior risultato nel minor tempo, con anche evidenti vantaggi economici.

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEAMIX

Chiarificante complesso da fermentazione a base di caseinato di potassio, cellulosa e bentonite. Svolge un’azione di adsorbimento specifico nei confronti delle sostanze responsabili dell’instabilità fenolica e ossidativa di vini bianchi e rosati.

ALEACLAR PINK

Chiarificante complesso a base di PVPP, caseinato di potassio e gel di silice. Ottimo chiarificante per vini bianchi e rosati che unisce le caratteristiche del PVPP e del caseinato. Ottimo compattamento e fondo minimo grazie al gel di silice.

ALEACLAR SPECIAL M

Chiarificante per vini difficili. Rimuove off flavours e smussa gli eccessi tannici. Ideale per grandi imbottigliatori per il trattamento rapido di masse “primo prezzo”.

ALEACLAR GREY

Chiarificante complesso specifico per la correzione e la stabilizzazione del colore di vini bianchi ottenuti da uve rosse e rosate, in particolare Pinot Grigio e Pinot Nero.

ALEACLAR QUICK

Chiarificante complesso a rapida sedimentazione ideale per piccoli produttori ed hobbisti per la chiarifica il rapido illimpidimento dei vini.

ALEACLAR DTX

Chiarificante complesso per la rimozione di tossine di origine microbica. L’azione combinata sull’ocratossina dei diversi componenti garantisce la massima efficacia.

ALEACLAR PG

PVPP puro associato a Gel di silice, Rispetto al PVPP puro è più facilmente disperdibile e sedimenta con maggiore velocità.