Alea Evolution - Prodotti Enologici

STABILIZZAZIONE

Esistono diverse tipologie di trattamenti, sia di tipo chimico che di tipo fisico, mirati al miglioramento della limpidezza, alla stabilizzazione del colore, alla preservazione del vino da processi degenerativi in genere.

STABILIZZANTI

La stabilizzazione ricopre un ruolo di primaria importanza, in quanto permette di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche del vino, impedendo degradazioni chimico-fisiche ed organolettiche che ne comprometterebbero la qualità.

GOMME ARABICHE

La gomma arabica è una miscela complessa di polisaccaridi e glicoproteine, utilizzata nel settore enologico principalmente per le sue proprietà ammorbidenti e stabilizzanti.

CHIARIFICANTI

Alea Evolution propone una gamma di chiarificanti realizzata con l’intento di soddisfare tutte le esigenze che possono presentarsi durante le varie fasi della produzione.

FILTRAZIONE

Nelle varie fasi della vinificazione si possono utilizzare diversi sistemi di filtrazione, per separare macro e micro molecole (presenti in soluzione) che potrebbero essere causa di difetti a livello organolettico.