Nutrienti ad uso enologico

Per visualizzare i link per consultare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza è necessario effettuare il login.

Se non sei ancora registrato CLICCA QUI

ALEAVIT THIOLS

Attivante di fermentazione appositamente studiato per massimizzare l’espressività aromatica dei vitigni tiolici.

ALEAVIT PLUS

Acceleratore biologico di fermentazione a base di pareti cellulari. Apporta aminoacidi, vitamine, oligoelementi in forma immediatamente assimilabile per i lieviti. Consigliato a fermentazione in corso (4 %vol svolto).

ALEAVIT HELP

Possiede proprietà adsorbenti che contribuiscono alla diminuzione di acidi grassi a lunga catena, migliorando il metabolismo del lievito ed evitando rallentamenti od arresti che potrebbero essere causa di anomalie organolettiche indesiderate.

ALEAVIT SIMPLEX

Attivante di fermentazione a base di pareti cellulari. Apporta amminoacidi, oligoelementi ed azoto in forma immediatamente assimilabile per i lieviti. Se ne consiglia l’aggiunta a fermentazione in corso (4% vol alcol svolto). Confezioni da 15 kg.

ALEAVIT ONE

Attivante azotato e vitaminico usato all’inizio della fermentazione, attiva la sintesi proteica e la crescita cellulare. Garantisce un rapido avvio dei processi fermentativi, un minor sviluppo di idrogeno solforato ed una maggiore produzione di aromi di fermentazione

ALEAVIT ERG

L’impiego di ALEAVIT ERG è consigliato per ottenere fermentazioni alcoliche regolari e per l’ottimizzazione del decorso fermentativo dei lieviti. E’ particolarmente adatto nei di mosti eccessivamente limpidi ed in fermentazioni stentate a causa di carenze nutrizionali o di presenza di fattori inibitori del metabolismo dei lieviti.

ALEAVIT SPRINT

Preparato a base di Scorze di Lievito ricche in amminoacidi e Tiamina. Consigliato ad inizio fermentazione.

ALEA CELL

Coadiuvante di Fermentazione a base di fibre di Cellulosa. Possiede una elevata capacità assorbente nei confronti degli acidi grassi.

ALEAVIT DAP-T

Ammonio fosfato bibasico e tiamina. Attivante azotato e vitaminico per la fermentazione alcolica: attiva la sintesi proteica e la crescita cellulare. Garantisce un rapido avvio dei processi fermentativi, un minor sviluppo di idrogeno solforato ed una maggiore produzione di aromi di fermentazione. Confezioni da 20 kg.