Lieviti ad uso enologico

Per visualizzare i link per consultare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza è necessario effettuare il login.

Se non sei ancora registrato CLICCA QUI

ALEAFERM C

Breve fase di latenza e buona cinetica fermentativa. Resistente all’alcool, è in grado di contribuire alla stabilizzazione dei polifenoli. Consigliato nei mosti termo vinificati.

ALEAFERM AROM

Produzione di vini con profili aromatici intensi e complessi. Buona resistenza all’alcool. Criotollerante, indicato anche per l’impiego in autoclave. Accentua le note floreali e contribuisce ad aumentare la rotondità del vino, senza però comprometterne la freschezza.

ALEAFERM FLAVOUR

Lievito selezionato per la sua buona capacità di sintesi d’aromi fermentativi, in particolare esteri ed acetati. Apporta note aromatiche di frutta rossa ed aumenta l’eleganza del profilo organolettico. E’ idoneo alla produzione di vini rosati e rossi giovani, sall’intenso profilo aromatico e dall’elevata tonalità colorante. Confezione da kg 0,5 e da kg 15.

ALEAFERM CHM

Produzione di vini frizzanti e spumanti. Esalta la complessità aromatica, apportando aromi fermentativi freschi e floreali, contribuendo anche ad esaltare le peculiarità aromatiche del prodotto di partenza. Indicato anche negli arresti di fermentazione o per le fermentazioni di mosti in condizioni difficili.

ALEAFERM PREMIUM

Indicato per la produzione di vini rossi di media struttura. Specifico per la produzione di vini dal profilo aromatico fruttato e speziato, diminuisce le note vegetali eventualmente presenti nelle uve.

ALEAFERM B

Lievito Fruttofilo. Indicato per arresti di fermentazione e ri-fermentazioni. Grazie alla sua elevata vigoria ed alla fase di latenza particolarmente breve, ne è particolarmente consigliato l’impiego sulle masse con forti inquinamenti microbiologici e per mosti derivanti da uve passite.

ALEAFERM AR

Lievito var. Bayanus che presenta una buona capacità di produzione d’aromi fermentativi unitamente ad una buona resistenza in condizioni fermentative difficili (basse temperature, scarsa disponibilità nutrizionale e elevati valori d’alcol potenziale). Ideale per la produzione di vini verietali (bianchi e rosati) ma anche per arresti fermentativi, prese di spuma e produzione di vini passiti. Confezione da kg 0,5 e da kg 15.

ALEAFERM PDM

Produzione di vini frizzanti e spumanti, nei quali si ricerchino la finezza e la complessità aromatica. Contribuisce allo sviluppo di aromi di pane e sentori tostati. Contribuisce inoltre all’ottenimento di un perlage fine e persistente, aumentando nel complesso l’eleganza e la fine del prodotto sotto l’aspetto organolettico.

ALEAFERM THIOL

Indicato per la produzione di grandi vini bianchi, nei quali si voglia esaltare la complessità aromatica e la tipicità del vitigno. La sua attività carbossisulfurbetaliasica permette la sintesi ottimale di aromi tiolici. Integra in maniera aromatica note floreali (bosso, ginestra), agrumate (pompelmo) e tropicali (frutto della passione).

ALEAFERM GP

Lievito var. Bayanus indicato per le fermentazioni di grandi masse ma anche per arresti di fermentazione e prese di spuma. In considerazione della sua fase breve di latenza, se ne consiglia l’impiego tutti i casi in cui si ricerchi sicurezza fermentativa.

ALEAFERM CRIO

Indicato per Chardonnay e per tutti i vini in cui si vogliono esaltare le peculiarità aromatiche, le note fruttate e mature. Nei vini bianchi esalta l’eleganza e la complessità aromatica, contribuendo anche all’equilibrio gustativo; nei rossi esalta le note fruttate e contribuisce alla stabilizzazione del colore.

ALEAFERM RESERVE

Indicato per la produzione di vini rossi dalla struttura complessa. Buon produttore di polisaccaridi e basso produttore di acidi grassi. Contribuisce alla produzione di vini destinati all’invecchiamento, con profili aromatici fruttati e speziati.

ALEAFERM 0-12

E’ un lievito indicato per la produzione di vini giovani, rossi e rosati. La sua capacità di riduzione della sensazione tannica lo rende idoneo anche in caso di fermentazione di uva non perfettamente mature. Particolarmente indicato anche per la produzione di novelli e basi per frizzanti e spumanti rosati.