Alea Evolution - Prodotti Enologici

VINIFICAZIONE

Esistono diversi tipi di vinificazione (in bianco, in rosso, in riduzione, a temperatura controllata, a caldo, ecc…),
risultanti dell’applicazione di diverse tecnologie di produzione, ma in tutte l’aspetto qualitativo riveste importanza primaria.

SOLFITANTI

Per ottenere una vinificazione ottimale ed un vino stabile non si deve in alcun modo trascurare il problema della conservazione.

I Solfitanti Alea Evolution, grazie alle loro caratteristiche chimico-fisiche ed alla loro peculiarità Antiossidanti ed antimicrobiotiche, concorrono efficacemente al mantenimento nel tempo delle Caratteristiche organolettiche dei vini.

ENZIMI

L’impiego di enzimi su uva, mosto e vino accelera i processi di illimpidimento e permette inoltre di ottimizzare i processi estrattivi nei confronti di aromi, colore e sostanze strutturanti.
Gli enzimi proposti da Alea Evolution, in forma liquida o granulare, possiedono una elevata concentrazione di unità pectoliche (PLU), fattore che ne esalta l’efficacia e la qualità.

LIEVITI

Il lievito utilizzato in fermentazione imprime al processo alcune caratteristiche distintive, proprie del ceppo a cui appartiene. La scelta del lievito da utilizzare è strategica non solomante ai fini della sicurezza fermentativa, ma anche per la caretterizzazione organolettica dei vini.
Alea Evolution si propone come partner fornitore di lieviti, per aiutarvi a compiere la scelta migliore per i Vostri vini.

NUTRIENTI

Nella fermentazione alcolica i lieviti si moltiplicano grazie alla disponibilità nel mosto di micro e macro nutrienti. Un corretto apporto di fattori nutrizionali è sicuramente uno dei fattori determinanti per l’ottenimento di una buona vinificazione, sia dal punto di vista cinetico che qualitativo.
Alea Evolution propone una gamma di attivanti, nutrienti e biostimolanti per gestire in modo corretto la fermentazione.