sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]

La fermentazione malolattica (FML) è un processo biochimico molto delicato, condotto da Batteri Lattici che trasformano l’acido malico, naturalmente presente nel vino, in acido lattico.
Questa tecnica Enologica viene solitamente utilizzata per l’ottenimento di prodotti più morbidi e complessi, destinati all’affinamento.
Viene inoltre utilizzata per conferire al vino maggior stabilità, sia dal punto di vista fisico-chimico che microbiologico.

Stiamo provvedendo all’aggiornamento della Documentazione Tecnica e delle Informative di Sicurezza.
Provvederemo alla pubblicazione dei documenti mancanti nel più breve tempo possibile

ALEABACTER OENOS

Ceppo liofilizzato di Oenococcus oeni selezionato per fermentazioni malolattiche rapide e sicure in presenza di alcol elevati. Garantisce una FML completa senza incremento di acidità volatile e sviluppo di deviazioni odorose. Idoneo per il coinoculo in FA.

ALEABACTER HA

Ceppo liofilizzato di Oenococcus oeni selezionato per fermentazioni malolattiche in mosti ad elevata acidità. Grazie allo specifico processo di pre-acclimatazione garantisce una FML completa anche a pH inferiori a 3,2.

ALEABACTER FREEZE

Ceppo di Oenococcus oeni selezionato per fermentazioni malolattiche rapide e sicure in forma surgelata. Garantisce un più facile innesco e completamento della FML. Ideale per la gestione di grandi masse anche in coinoculo. Su richiesta disponibile anche in versione HA.

ALEABACTER FREEZE HA

Ceppo di Oenococcus oeniin forma surgelata, selezionato da vini a basso pH per fermentazioni malolattiche rapide e sicure.
Garantisce un più facile innesco e completamento della FML.
Ideale per la gestione di vini con bassi pH (3,0-3,3) ed elevate acidità anche in coinoculo.

ALEAVIT FML

Preparato a base di autolisati e scorze di lievito specificamente sviluppato per la nutrizione dei batteri lattici selezionati. Apporta azoto amminico, vitamine e fattori di crescita e sopravvivenza.