Enzimi ad uso enologico

Per visualizzare i link per consultare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza è necessario effettuare il login.

Se non sei ancora registrato CLICCA QUI

Capture

NATUZYM WFL

Preparato enzimatico liquido specifico per flottazione. La sua elevata attività pectolitica (560 PLU/g) rende la sua azione molto rapida e per questo è apprezzato in flottazione, dove i tempi di contatto con il mosto risultano assai ridotti. Per migliorare la sua efficienza si consiglia l’impiego a temperatura ambiente.

NATUZYM CLAR L

Preparato enzimatico liquido ad elevata attività pectolitica, indicato per la chiarificazione statica e per la flottazione. Possiede diverse attività secondarie che amplificano la sua efficacia illimpidente. Pectinasi standardizzata ad un minimo di 240 PLU/g. Pronto all’uso

NATUZYM WM L

Preparato enzimatico (350 PLU/g) in forma liquida indicato per la macerazione delle uve rosse, sia a freddo che a temperatura ambiente. Presenta attività secondarie (arabanasi, poligalatturonasi, pectin-liasi, pectin-esterasi) che amplificano la sua efficienza estrattiva e permettono una maggior stabilità del colore nel tempo.

NATUZYM CM SPEED

Preparato enzimatico granulare ad elevata attività pectolitica (450 PLU/g). Indicato per la chiarifica statica e per le macerazioni a freddo da effettuarsi in tempi brevi. Lavora anche in condizioni estreme di pH (3,0-4,0) e di temperatura (5-35°C). Confezioni da 100 gr.

NATUZYM WG PLUS MG

Enzima specifico per termo vinificazione. La sua attività pectolitica raggiunge la massima efficacia ad una temperatura di circa 50°C. Miscela di pectinasi e emicellulasi, possiede una attività standardizzata di 440 PLU/g.

NATUZYM AROM

Enzima microgranulato specifico per aumentare l’estrazione aromatica in fine fermentazione (attività minima di 2000 βGLU/g).Molto attivo in macerazione al pH del mosto è caratterizzato da diverse importanti attività enzimatiche secondarie (βglucosidasica, pectin-liasica, poligalatturonasica, arabanasica, pectin-esterasica e cellulasica) ed è purificato da attività negative come cinnamil-esterasica ed antocianasica.

ALEAZYM LYSO

Preparato enzimatico a base di Lisozima. Indicato per la corretta gestione microbiologica di mosti e vini, in particolare come preventivo della Fermentazione Malolattica. Valido supporto per la produzione di vini dal ridotto contenuto di solfiti. Confezioni da 0,500 Kg.

NATUZYM PRESS

Miscela di Pectinasi standardizzata ad un minimo di 290 PLU/g e Glucanase a 35 Bglu/g. Preparato enzimatico per il trattamento di mosti e vini ricchi in pectina e glucani, ottenuti da uve contaminate da Botrytis cinerea, contenenti lieviti indigeni o selezionati in eccesso, o ancora polysaccharidi secreti da batteri contaminanti. Confezioni da 100 gr.

NATUZYM CLAR MG

Preparato enzimatico granulare ad elevata attività pectolitica, indicato per la chiarificazione statica e per le macerazioni a freddo dei vini rossi. Lavora anche in condizioni estreme di pH (3,0-4,0) e di temperatura (5 – 35 °C). Pectinasi standardizzata ad un minimo di 240 PLU/g.

NATUZYM CMA MG

Pectinasi granulata standardizzata con maltodestrine a 450 PLU/g. Possiede una significativa attività b-glucosidasica ed altre attività secondarie quali pectin-liasi, pectin-esterasi, arabinosidasi e poligalatturonasi. Per la sua azione estrattiva sugli aromi è indicato per le macerazioni a freddo dei vini bianchi.

NATUZYM THIOLS

Enzima pectolitico prodotto da ceppi selezionati di Aspergillus Niger. Particolarmente indicato per l’estrazione di composti aromatici nei vini bianchi. Confezioni da 0,100 Kg e da 0,500 Kg.

NATUZYM L

Preparato enzimatico a base di b-glucanasi, stabilizzata con maltodestrina, con attività minimia di 30000 bGLU/g. Formulato per il trattamento dei vini a fine fermentazione, migliora la lisi delle cellule di lievito presenti nelle fecce fini e risulta quindi indicato per i trattamenti di “elevage sur lies”. Efficace anche nel miglioramento della filtrabilità dei vini, in particolare in caso di vendemmie botritizzate. Confezioni da 100 g.