Chiarificanti ad uso enologico

Per visualizzare i link per consultare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza è necessario effettuare il login.

Se non sei ancora registrato CLICCA QUI

ALEAMIX

Chiarificante complesso da fermentazione a base di bentonite, caseinato e cellulosa. Confezione da kg 1 e kg 20.

ALEACLAR AF

ALEACLAR AF è un chiarificante complesso ALLERGEN-FREE, che unisce le proprietà positive dei suoi componenti per attuare un adsorbimento selettivo nei confronti delle principali sostanze responsabili dell’instabilità fenolica (catechine e leucoantociani) e proteica. Confezione da kg 10.

ALEAGEL 50

Chiarificante liquido a base di gelatina ad idrolisi controllata in soluzione acquosa al 50% e stabilizzata con anidride solforosa. Confezione da kg 1, da kg 25 e da kg 1200.

ALEACLAR ST

Chiarificante ALLERGEN- FREE a base di proteine vegetali. Nei mosti in fermentazione coadiuva i processi di flottazione e di chiarifica. La sua struttura proteica lo rende particolarmente reattivo nei confronti dei composti fenolici ossidati ed ossidabili. Confezioni da 1 Kg.

ADSORBENOL

ADSORBENOL è un carbone vegetale ad elevato grado di purezza e limitato potere decolorante. La sua particolare struttura molecolare e la sua elevata capacità adsorbente lo rendono particolarmente efficace nel confronto di alcune molecole responsabili di deviazioni organolettiche derivanti da inquinamenti microbiologici.

ALEAGEL FISH

Gelatina di pesce. Consente un miglioramento organolettico ed un miglioramento della filtrabilità del prodotto, riducendo al contempo la quantità di deposito presente sul fondo del serbatoio imputabile al processo di chiarifica. Confezione da 1 Kg.

ALEAMIX AF

Chiarificante complesso Allergen-FREE a base di bentonite, PVPP, cellulosa e scorze di lievito. Confezione da kg 1 e kg 20.

ALEA PG

Miscela di PVPP e gel di silice. Le caratteristiche di adsorbimento del PVPP vengono migliorate grazie all’attivazione con gel di silice che ne velocizza la sedimentazione; confezione da kg 1 e sacchi da kg 10.

ALEASIL

Sol di Silice in soluzione colloidale al 30%. Confezione da kg 1 e cisternetta da kg 1100.

CASEINATO DI POTASSIO

Caseinato di Potassio ad elevato grado di purezza. Confezione da kg 1 e kg 25.

SPHEROBENT G2000

Bentonite sodica granulare per microdosaggi in confezione da kg 25.

ALEACLAR P

Chiarificante ALLERGEN-FREE a base di proteine vegetali, ottenuti da piselli non modificati geneticamente. Coadiuva i processi di flottazione e di sedimentazione. Nel mosto bianco e rosato, l’azione delle proteine vegetali consente un assorbimento selettivo delle frazioni ossidate e ossidabili, contribuendo ad un miglioramento organolettico del prodotto. Confezioni da 1 Kg e da 5 Kg.

ALEAMIX M

Chiarificante complesso a base di PVPP, caseinato, gel di silice e cellulosa. Svolge un’azione di adsorbimento selettivo nei confronti di leucoantociani e catechine, contribuendo ad un miglioramento della tonalità colorante del prodotto trattato. Garantisce un’elevata velocità di sedimentazione e compattamento delle fecce. Confezioni da Kg 10.

PVPP

Polivinilpolipirrolidone (PVPP) puro ad uso alimentare prodotto in U.S.A. (confezione da kg 1 o fusto da kg 20).

ALEASIL K

Sol di Silice in soluzione colloidale al 30%. Particolarmente indicato per la flottazione di mosti bianchi, dove la chiarifica deve essere veloce ed efficace. Consigliato anche per il trattamento di vini dolci. Confezioni da Kg 1200 e Kg 25.

ALEA BLACK

Carbone enologico attivo ad elevato potere decolorante, indicato anche per il trattamento preventivo e curativo di fenomeni ossidativi e per la riduzione di tossine di origine fungina. Confezione da kg. 1.

ALEABENT STANDARD

Bentonite sodica granulare in confezione da kg 1.

ALEA VEGECLAR

Chiarificante complesso ALLERGEN-FREE a base di proteine vegetali. Nei mosti in fermentazione, il trattamento coadiuva i processi di flottazione e di sedimentazione, garantendo depositi veloci e compatti. L’azione sinergica delle diverse proteine vegetali risulta reattiva per le sostanze fenoliche, migliorando sia l’aspetto del prodotto trattato che il suo profilo organolettico. Confezioni da 1 Kg e da 5 Kg.