Alea Evolution - Prodotti Enologici

Chi siamo

Nata dall’idea di due enologi che da decenni si muovono nel mondo dei coadiuvanti tecnologici e delle biotecnologie applicate al vino ed al food, Alea Evolution si presenta come una nuova e dinamica realtà che propone coadiuvanti, additivi e biotecnologie a uso alimentare ed enologico.

Alea Evolution vuole mettere tutta l’esperienza e la professionalità del proprio Staff a disposizione dei propri Clienti, per proporsi come partner di tutti coloro che sono alla continua ricerca di tecnologie ed idee per l’ottimizzazione dei processi ed il miglioramento qualitativo, senza mai perdere di vista le caratteristiche organolettiche del prodotto in cui affondano le radici delle tradizioni e della cultura enogastromica del nostro paese.

Grazie alle competenze dei diversi professionisti che la compongono, Alea Evolution può offrire diversi Servizi di Assistenza Tecnica, personalizzati sulla base delle diverse esigenze aziendali.

Dalla scelta dei coadiuvanti per la vinificazione alla razionalizzazione ed ottimizzazione dei processi produttivi; dalla realizzazione di protocolli di lavoro alla gestione della detergenza e della sanificazione.

Alea Evolution è al fianco dei propri Clienti in ogni momento, supportandoli secondo le diverse necessità nel percorso per il miglioramento qualitativo dei prodotti finiti.

“Il Futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”( Eleanor Roosvelt) e noi vogliamo continuare a sognare insieme a Voi…

Il 25 Maggio del 2009

Viene costituita Alea Evolution s.r.l.

Nel 2010 ottiene la Certificazione Uni EN ISO 9001

A conferma della serietà e della professionalità su cui si basano le fondamenta stesse dell’azienda.

Nel 2013 nasce il settore R&D

Grazie al quale vengono aumentati i controlli sulle materie prime e sui prodotti finiti ed ampliata la gamma di prodotti proposti.

Nel 2015 ottiene la Certificazione Biologica come Azienda di Preparazione

A dimostrazione dell’attenzione continua verso le esigenze del Mercato e dei propri Clienti.